Le nostre certificazioni

Il nostro presidente ha acquisito certificazioni che garantiscono la qualità del nostro operato e che ci propongono come interlocutori sicuri e affidabili per chiunque si affacci sul mercato statunitense per la prima volta oppure anche per chiunque sia già presente e voglia migliorare la propria presenza.

 

CIPS – Certified International Property Specialist

Logo della specializzazione CIPS, che indica uno specialista nell’assistere clienti internazionali.

La certificazione CIPS indica un consulente immobiliare che è espressamente specializzato per lavorare con acquirenti stranieri che intendono acquistare negli Stati Uniti oppure per assistere acquirenti americani che desiderano acquistare all’estero. Ne esistono solo 2500 nel mondo ed è una certificazione unica nel suo genere nell’intero universo immobiliare. La certificazione viene rilasciata dalla National Association of Realtors e la si consegue dopo aver sostenuto corsi di specializzazione specifici per operare sui mercati internazionali e dopo aver dimostrato competenza sul campo nell’assistere con successo clienti internazionali. 

Chi dispone di questa certificazione fa parte di un network internazionale di professionisti e può avere accesso a risorse esclusive per mantenersi aggiornato sugli aspetti pratici e legali che sono indispensabili per assistere correttamente un cliente internazionale. I membri della rete CIPS sono considerati i migliori consulenti che un acquirente internazionale possa trovare nel cercare proprietà d’investimento negli USA.

TRC – Transnational Referral Certification

La certificazione TRC viene rilasciata solo a professionisti specializzati nel trattare con clienti e agenzi immobiliari estere.

La certificazione TRC viene rilasciata dall’International Consortium of Real Estate Associations (ICREA) che riunisce tutte le principali associazioni nazionali dei consulenti immobiliari nel mondo. Si tratta di una certificazione posseduta solo dall’1% di Realtor in Florida e attesta la capacità di fornire un servizio di qualità a clienti internazionali anche in collaborazione con eventuali agenzie estere. I possessori della certificazione TRC entrano a far parte di ICREA e sono conosciuti dalle agenzie immobiliari in tutto il mondo come professionisti di fiducia e con cui è possibile collaborare in modo efficace anche a distanza, sapendo che gli interessi di tutti saranno tutelati. La certificazione TRC è il prefetto complemento della certificazione CIPS.

SFR – Short Sale and Foreclosure Resource

La certificazione Short Sale and Foreclosure Resource attesta la capacità e competenza di trattare una proprietà che si trovi un uno qualsiasi dei vari stadi di foreclosure negli USA.

La certificazione SFR attesta la nostra capacità di gestire al meglio la vendita e l’acquisizione di una proprietà che si trova in un qualsiasi punto della procedura di foreclosure negli Stati Uniti. E’ una certificazione che viene rilasciata dopo uno specifico percorso formativo che nel nostro caso si somma a una già ampia esperienza maturata sul campo. Possiamo assistere acquirenti americani e internazionali nell’acquisizione di proprietà messe in vendita direttamente da una banca (REO – Real Estate Owned), proprietà che hanno da poco iniziato il percorso di foreclosure (Short Sale che in Italia prendono il nome di saldo e stralcio), proprietà che sono disponibili all’asta. La certificazione SFR vale per tutti gli Stati Uniti e quindi per tutte le diverse procedure di foreclosure che si applicano nei vari stati, anche se, per scelta, concentriamo la nostra attività nel solo stato della Florida.
Grazie alla certificazione SFR possiamo anche assistere proprietari di casa americani che siano in difficoltà col mutuo al fine di vendere la loro proprietà mediante la procedura di Short Sale, questo ci dà una conoscenza completa anche delle politiche e procedure interne delle varie banche e quindi un netto vantaggio competitivo anche in fase di acquisizione.

Roberto Mazzoni, presidente della società, è uno dei pochissimi consulenti negli Stati Uniti e nel mondo con una certificazione ufficiale quale esperto nel seguire clienti internazionali.