Investire negli Stati Uniti - emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Come funziona il visto E2 – parte 5

Completiamo questa mini-serie dedicata al visto E2 riservato agli imprenditori e investitori che vogliono creare un’attività negli Stati Uniti e in tal modo garantirsi la possibilità di vivere negli USA insieme alla propria famiglia. In questo video vediamo il terzo fattore chiave che va soddisfatto per ottenere il visto.

Comments

  1. Ciao,

    non riesco a trovare la tua mail quindi provo qui per una mia curiosità.
    Ho un passaporto nuovo fatto 3 anni fa ancora inutilizzato, vorrei sapere:

    posso partire dall’Italia con un biglietto di sola andata, senza visti, per tentare di trovare lavoro come pizzaiolo, lavapiatti o cameriere a Miami Beach?
    E se riuscissi a trovare lavoro, posso chiedere la cittadinanza Americana da single negli Stati Uniti?
    Ciao e grazie
    Michele

  2. Non è possibile. Puoi venire negli USA con l’ESTA e con un biglietto di andata e ritorno e puoi entrare come visitatore (turista). Durante la tua permanenza puoi conoscere persone, ma non puoi andare in giro a cercare lavoro. Nel caso lo trovassi e trovassi un’azienda disposta a farti da sponsor (assumerti e fare le carte) dovresto poi tornare in Italia nell’attesa che la procedura venga completata.

  • Michele

    Ciao, non riesco a trovare la tua mail quindi provo qui per una mia curiosità. Ho un passaporto nuovo fatto 3 anni fa ancora inutilizzato, vorrei sapere: posso partire dall'Italia con un biglietto di sola andata, senza visti, per tentare di trovare lavoro come pizzaiolo, lavapiatti o cameriere a Miami Beach? E se riuscissi a trovare lavoro, posso chiedere la cittadinanza Americana da single negli Stati Uniti? Ciao e grazie Michele
    UpVote Reply 0 Upvotes
    • Roberto Mazzoni robertomazzoni.tv

      Non è possibile. Puoi venire negli USA con l'ESTA e con un biglietto di andata e ritorno e puoi entrare come visitatore (turista). Durante la tua permanenza puoi conoscere persone, ma non puoi andare in giro a cercare lavoro. Nel caso lo trovassi e trovassi un'azienda disposta a farti da sponsor (assumerti e fare le carte) dovresto poi tornare in Italia nell'attesa che la procedura venga completata.
      UpVote Reply 0 Upvotes