Investire negli Stati Uniti - emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Come raggiungere la meta del sogno americano

Raggiungere la meta del proprio sogno americano è possibile, basta seguire i consigli di chi ha già raggiunto un successo estremo nella propria vita. E’ un consiglio convalidato da una ricerca scientifica condotta negli Stati Uniti sui tratti delle personalità geniali del presente e del passato.

Secondo tale ricerca, infatti, genio non si nasce, ma si diventa e il tutti i geni condividono 24 caratteristiche in comune. In questo video-articolo parliamo della terza di queste cartatteristiche come è stata definita da Alfred Barrious, lo scienziato che ha condotto questa ricerca.

DEDIZIONE ALLE METE. I geni sanno quel che vogliono e cercano di ottenerlo. Abbiate controllo della vostra vita e dei vostri orari. Abbiate qualcosa di specifico da portare a termine ogni giorno.

Scrivere le mete e tenerle bene a mente

Il concepimento di una meta chiara e dettagliata costituisce quindi il primo passo per conseguire qualsiasi risultato. Solo quando abbiamo una destinazione precisa possiamo procedere con energia e decisione e con coraggio, altri due tratti del genio.

Qualsiasi meta è mglio di nessuna, ma i veri geni definiscono mete molto precise e dettagliate. Inoltre stabiscono anche un tempo entro cui la conseguiranno. Un consiglio condiviso da moltissime persone di successo è di scrivere le proprie mete una volta che le si è concepite.

Tenerle a mente non basta. Riportandole sulla carta le vedremo ancora meglio, le terremo più facilmente presenti e avremo ottime possibilità di raggiungerle.  Non basta dire voglio venire negli Stati Uniti oppure intendo diventare ricco. E’ necessario indicare esattamente che cosa avremo conquistato alla fine del nostro percorso.

E’ utile anche analizzare il motivo per cui vogliamo arrivare a tale destinazione. Che cosa ci aspettiamo di ottenere esattamente e perché lo desideriamo veramente.

Nel video abbinato a questo articolo vediamo alcuni esempi di come mettere in pratica questo semplice principio. E scopriamo come tutti possano usarlo con successo nella propria vita.

Roberto Mazzoni

Comments