Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Come vincere la Carta Verde

Mancano pochi giorni per iscriversi alla lotteria per l’estrazione della Carta Verde, l’unico modo a basso costo per ottenere la possibilità di vivere e lavorare negli Stati Uniti. Il sito per iscriversi alla lotteria è https://www.dvlottery.state.gov/ ed è completamente gratuito.

Ci sono diversi altri siti privati che offrono vari tipi di servizi per iscriversi alla lotteria e che vanno assolutamente evitati. Benché possano avere un aspetto molto ufficiale e una grafica molto convincente, vi fanno pagare per un servizio che spesso nemmeno offrono e non c’è nessuna garanzia che pagando su uno di questi siti privati si possa effettivamente partecipare alla lotteria.

La partecipazione richiede una lettura molto attenta delle istruzioni e una preparazione minuziosamente accurata della fotografia. Qualsiasi errore commesso in questa fase provocherà la bocciatura della domanda di carta verde in caso di vincita. In effetti quasi metà delle persone che vincono, poi non riescono effettivamente ad ottenere la carta verde per errori commessi nella fase iniziale di iscrizione.

Non serve un esperto per compilare la domanda, ma dovete semplicemente leggere tutte le istruzioni con attenzione. Sono in inglese e perciò chiedete l’aiuto di qualcuno che conosca bene la lingua nel caso non foste sicuri della vostra comprensione. Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni perciò conviene muoversi subito se non l’avete ancora fatto.

In bocca al lupo.

Roberto Mazzoni

Comments