Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Il coraggio d’inseguire un sogno americano

Il coraggio d’inseguire un sogno è una delle caratteristiche della personalità di un genio. Ce lo dice un ricercatore americano, Alfred Barrious, che ha condotto un’analisi su numerose personalità geniali di tutti i tempi. Secondo questo studioso, il coraggio è la seconda qualità che si trova in ogni genio. Rafforza e corrobora la prima qualità che abbiamo già descritto come “spinta” o “drive”.

E’ l’ingrediente essenziale per continuare il proprio percorso verso uno stile di vita migliore, verso risultati eccezionali. In sua mancanza la spinta originale si estingue e la persona si arrende. Riportando le parole di Barrious si tratta di un tipo di coraggio diverso a quel che siamo soliti considerare.

CORAGGIO. Ci vuole coraggio per fare cose che gli altri considerano impossibili. Smettete di preoccuparvi di ciò che la gente potrebbe pensare di voi se foste differenti da loro.

In  buona sostanza è la capacità di tener salde le proprie convinzioni anche quando non troviamo appoggio intorno a noi.

Diventare un genio per conquistare il sogno

La vita pone numerose sfide e bisogna essere geniali per poterle superare e proseguire verso i propri obiettivi. Il bello è che, secondo Barrious, chiunque può diventare un genio, basta coltivarne le caratteristiche. Quando si conoscono i tratti di un genio, li si può coltivare giorno per giorno.

Non importa la vostra età oppure il vostro livello d’istruzione. Non importa nemmeno se avete già avuto successo nella vita oppure se avete sempre fallito. Se adottate queste caratteristiche sarete in grado di operare a livello di un genio.

E il coraggio è un elemento essenziale per muoversi con decisione nella vita. Guardiamo la definizione della parola. “Lo stato mentale o la qualità che consente a una persona di affrontare con sicurezza di sé e con risolutezza il pericolo, la paura, il cambiamento e qualsiasi variante”.

Vediamo quindi che la capacità di affrontare cambiamenti è fondamentale per conquistare il proprio sogno e per trasformare il proprio stile di vita.

Roberto Mazzoni

Comments

  1. Grazie per la chiarezza : spesso le scelte fatte, allontanandoci dall’ obiettivo, ci fanno sentire alla deriva del nostro sogno.
    Oggi mi apro alla realizzazione del mio sogno di vivere in USA con la spinta delle preziose indicazioni che lei mi ha dato con questo video.

  • Lendaro Valentina

    Grazie per la chiarezza : spesso le scelte fatte, allontanandoci dall' obiettivo, ci fanno sentire alla deriva del nostro sogno. Oggi mi apro alla realizzazione del mio sogno di vivere in USA con la spinta delle preziose indicazioni che lei mi ha dato con questo video.
    UpVote Reply 0 Upvotes