Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Biglietti per eventi online negli USA – parte 2

La vendita per eventi online negli Satti Uniti è destinata a crescere costantemente fino al 2020 e oltre. L’espansione più importante sarà nel campo dei biglietti per il cinema che passeranno dai circa 31 milioni di dollari dell’anno scorso alla ragguardevole cifra di 85 milioni per la fine del decennio. I biglietti online per eventi musicali e per le manifestazioni sportive cresceranno anch’essi, ma con un ritmo decisamente meno pronunciato. Sorprende il fatto che entrambi questi due ultimi settori abbiano dimensioni molto simili in volume d’affari. Ma non soprende quindi che si avvicineranno moltissimo nel prossimo quadriennio.

Ad esempio, gli eventi musicali valevano 23 milioni di dollari nel 2015 e varranno circa 30 milioni nel 2020. Le manifestazioni sportive valevano circa 22 milioni di dollari l’anno scorso e varranno circa 32 milioni tra quattro anni. Le similitidini però si fermano qui perché il valore medio dei biglietti venduti online per le manifestazioni sportive è alto e crescerà sensibilmente in futuro. Di fatto l’utente medio di questo mercato già oggi spende per lo sport più del doppo di quello che spende per il cinema e circa il doppio di quello che spende per la musica.

Quando spenderanno gli utenti americani per i biglietti online

Il valore speso per i biglietti sportivi crescerà di almeno il 20 per cento entro la fine del decennio. Il pubblico negli Stati Uniti è quindi disposto a spendere di più per seguire la propria squadra del cuore rispetto a quanto spenderebbe in un anno per concerti o cinema. Il cinema rimane la spesa più contenuta, anche se è destinata a crescere leggermente grazie all’effetto dell’inflazione. Aumenterà considerevolmente il numero di persone che comprano questo tipo di biglietti online negli USA. Interessante la dinamica della musica dove le persone spenderanno decisamente di più nei prossimi quattro anni rispetto a quanto speso finora.

Si tratta quindi di un mercato complessivamente dinamico e molto interessante per chi vuole investire negli USA. Presenta anche un potenziale interessante in Gran Bretagna e in Germania, rispettivamente seconda e terza nel mondo. L’Italia è ancora molto piccola in questo ambito come dimostrato dal video abbinato a questo articolo.

Altri articoli collegati:

Biglietti per eventi che si possono acquistare online

Biglietti sul Web per i concerti negli USA

Biglietti online per andare al cinema negli USA

Comments