Investire negli Stati Uniti - emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Formazione gratuita sulla cybersecurity negli USA con Cybrary.it

Chiunque comprenda l’inglese può trovare un percorso di formazione gratuita sulla cyberse curity che gli permetterà di avviare una nuova carriera. Il sito cybrary.it nasce con lo scopo dichiarato di proporre corsi gratuiti sui vari temi della sicurezza informatica, realizzati da professionisti che operano nel settore.

Numerosi di questi corsi sono preparatori per le certificazioni ufficiali che sono importanti per i professionisti del settore. Il sito offre anche certificazioni proprie che possono essere conseguite con la spesa di una quindicina di dollari e con l’impegno di pochi giorni.

Un meccanismo di formazione gratuita sulla cybersecurity del tutto innovativo

Il sito nasce per favorire l’avanzamento di cariera di chiunque operi nel settore informatico e in particolare nella sicurezza. A questo fine permette avanzamenti di status per chi contribuisce contenuti che vanno a veneficio degli altri iscritti.

Si crea quindi un circuito virtuoso che favorisce la produzione di corsi e articoli sempre nuovi e che rende ancora più interessante la partecipazione a cybrary.it

Come descritto più compiutamente nel video allegato a questo articolo, le certificazioni perseguibili attraverso cybrary.it si collocano a tre livelli.

  1. Certificazioni elementari offerte dal sito medesimo a un costo molto basso, perfette per chi comincia la propria carriera di cyber-warrior e intende rivolgersi a piccole aziende e piccoli clienti inzialmente.
  2. Certificazioni fondamentali del mondo cyber security che possono essere conseguite con una spesa moderata. I corsi sono gratis, bisogna solo sostere i costi dell’esame.
  3. Certificazioni intermedie che comportano costi di esame superiori.
  4. Certificazioni di alto livello che comportano costi di esame elevati e che richiedono studio aggiuntivo su altri siti. Queste certificazioni possono essere richieste solo da chi ha un’esperienza di lavoro pluriennale già maturata.

Nel complesso cybrary.it è perfetto per chi si trova alle prime armi e vi potrà accompagnare almeno per i primi due anni della vostra carriera. E’ un ottimo trampolino di lancio non solo per chi vuole dedicarsi alla cyber security, ma anche per chi cerca di riqualificarsi nell’informatica: i due settori dove c’è maggiore richiesta di personale straniero negli Stati Uniti.

Roberto Mazzoni

Comments

  1. Ciao Roberto, bel video e super informativo. Io sto conseguendo una bachelors degree in cybersecurity completamente online negli USA. Come hai detto tu, ci sono delle possibilita’ che possono essere alla portata di molti (anche se piu’ costose che in Italia). Cybraby pero’ e’ davvero una fonte interessante per iniziare con le certs. Ciao

  2. Grazie mille a te per tutte le informazioni che dai a noi! Fammi sapere cosa puo’ essere utile sapere e saro’ lieto di condividere la mia esperienza. Grazie di nuovo!

  3. A che università ti sei iscritto e che tipo di programma di formazione stai seguendo? Puoi condividere anche alcune informazioni sui costi che devi sostenere? Grazie!

  • Stefano

    Ciao Roberto, bel video e super informativo. Io sto conseguendo una bachelors degree in cybersecurity completamente online negli USA. Come hai detto tu, ci sono delle possibilita' che possono essere alla portata di molti (anche se piu' costose che in Italia). Cybraby pero' e' davvero una fonte interessante per iniziare con le certs. Ciao
    UpVote Reply 0 Upvotes
    • Roberto Mazzoni robertomazzoni.tv

      Bravo. Ottimo lavoro. Se vuoi condividere le tue informazioni anche con gli altri sei benvenuto. Potremmo integrarle in un prossimo video.
      UpVote Reply 0 Upvotes
      • Stefano Noventa

        Grazie mille a te per tutte le informazioni che dai a noi! Fammi sapere cosa puo' essere utile sapere e saro' lieto di condividere la mia esperienza. Grazie di nuovo!
        UpVote Reply 0 Upvotes