Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Il futuro degli Stati Uniti, su cosa conviene puntare

In questi mesi si sta definendo il futuro degli Stati Uniti. Si tratta di un futuro sicuramente digitale, con una netta preminenza della sicurezza informatica (cybersecurity). Al di là degli slogan politici, l’industria e i servizi digitali domineranno gli USA per il prossimo decennio.

Di pari passo, l’americano medio vuole garantirsi migliori condizioni di lavoro. Ne consegue che ci sarà maggiore attenzione nei confronti dell’immigrazione illegale e dei lavoratori clandestini. Saranno fiscali soprattutto con quei lavori che possono essere svolti da chiunque e nei quali c’è già una forte presenza di immigrati clandestini.

Ci sarà parallelamente anche molta attenzione favorevole nei confronti di chi porterà risorse utili all’economia americana: competenze personali oppure capitali.

Per chi vuole investire consigliamo il fitness, la vendita di prodotti salutari e biologici, e qualsiasi tipo di attività legata all’informatica e alla sicurezza informatica.

Interessanti, ma decisamente più rischiosi i settori della ristorazione, della moda e dell’importazione di prodotti tipici italiani.

Finisce un’epoca e ne inizia una nuova

Dopo diversi anni dedicati a spiegare i meccanismi dell’immigrazione americana, siamo pronti cambiare direzione. Nei video finora pubblicati abbiamo descritto tutto quello che sappiamo in materia d’immigrazione negli USA e abbiamo risposto compiutamente alle vostre domande. Le leggi d’immigrazione rimarranno abbastanza costanti nei prossimi anni, quindi potrete trovare risposte ai vostri quesiti nei video già pubblicati.

Ci dedicheremo invece all’approfondimento del settore della cybersecurity, l’unico settore lavorativo con disoccupazione pari a zero. Gli Stati Uniti hanno bisogno di personale specializzato in questo ambito e non riescono a produrne a sufficienza al proprio interno. In questo preciso momento ci sono un milione di posti disponibili.

E la cifra è destinata ad aumentare in futuro. E’ un settore che è anche indicato come strategico dalle autorià d’immigrazione e perciò sarà l’unico settore in cui intendiamo operare in futuro, come indicato anche nel video abbinato a questo articolo.

Chiunque decida di abbracciarlo avrà la possibilità di venire negli USA senza problemi. Potrà guadagnare un ottimo stipendio e seguire una carriera molto promettente. Le aziende americane si faranno in quattro per farvi entrare negli USA e per farvi restare. Se volete inseguirlo, il sogno americano ha un nuovo nome: cybersecurity.

Roberto Mazzoni

Comments