Investire negli Stati Uniti - emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Come iscriversi alla lotteria per la Carta Verde 2016

Dalle richieste che ci arrivano, comprendiamo che ci siano perplessità su come iscriversi alla lotteria per la Carta Verde. La parte più delicata è la preparazione della fotografia, che ricordiamo non deve mai essere ritoccata. Ci giungono anche domande su alcune parti del questionario. Abbiamo quindi deciso di realizzare questa semplice guida per mostrarvi come fare.

La fotografia deve inquadrare unicamente il vostro viso e una parte delle spalle. Deve essere scattata su uno sfondo chiaro e neutro. L’ideale sarebbe una parete bianca oppure crema. Evitate di avere oggetti dietro di voi. Scegliete un punto della parete che sia completamente libero e che non distragga in alcun modo dal vostro viso.

Capo o volto scoperti per non essere bocciati nella lotteria della carta verde

Il volto e il capo devono essere scoperti. Non potete mettere occhiali o cappelli. Evitate qualsiasi cosa che potrebbe mascherare i vostri lineamenti. Gli occhi devono essere aperti e la bocca deve essere in posizione normale. Evitate sorrisi o espressioni particolari.

Una volta scatatta, la foto deve essere trasformata in formato digitale, di tipo JPEG. E’ il formato tipico di tutte le fotocamere digitali quindi non avrete problemi a produrlo. Usate se possibile una fotocamera di buona qualità e non un telefonino. L’immagine dev’essere ben a fuoco e l’illuminazione dev’essere tale da mostrare il viso in modo chiaro. Meglio se utilizzate una macchina con un flash che non colpisca direttamente il viso. Potete anche avere altre fonti luminose che  illumino il volto.

Chiedete l’aiuto di qualcuno, se possibile. Lo foto scattate da soli riescono solitamente male a meno che non si disponga di una buona fotocamera con telecomando o autoscatto. Evitate i selfie! Questa dev’essere una fotografia del tipo che usereste sul vostro passaporto. In caso di difficoltà, andate da un fotografo e mostrategli le istruzioni visualizzate sul sito della lotteria.

Una volta che avrete la vostra foto in formato digitale, siete pronti a “tagliarla” in modo che sia permettamente idonea per la domanda. Nel video allegato vi mostriamo esattamente come usare uno speciale software che il governo statunitense ha realizzato allo scopo. Andate sul sito dove indicato e seguite le operazioni descritte. Avrete una foto finale che è pronta per essere utilizzata.

Compilate il questionario senza interruzioni

Ora siete davvero pronti a compilare la domanda per la lotteria. Tenete a portata di mano le informazioni che vi serviranno e riempite il questionario senza interruzioni. Nel caso in cui facciate una pausa più lunga di mezz’ora dovrete ricominciare daccapo. Il video abbinato a questo articolo vi aiuterà a capire come fare. Al termine confermate la vostra iscrizione e assicuratevi di copiare la pagina finale che contiene il vostro codice di conferma. Nel caso in cui lo perdeste non sareste più in grado di verificare se siete stati estratti.

Assicuratervi di sottoporre la vostra domanda una volta sola. Se la sottoneste due volte sareste automaticamente eliminati. In bocca al lupo.

Altri articoli collegati:

La lotteria per la Carta Verde 2016

Domande chiave di chi partecipa alla lotteria per la Carta Verde nel 2016

 

Comments