Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Le regole dell’ESTA

L’Electronic System for Travel Authorization è il sistema più semplice e comodo per visitare gli Stati Uniti. Si tratta di un permesso di viaggio rilasciato elettronicamente su un sito gestito dal governo statunitnse. E’ completamente gratuito e può essere richiesto da chiunque abbia un passaporto valido rilasciato da una delle nazioni che partecipa a questo particolare tipo di programma (l’Italia è una di queste). In questo video vediamo esattamente quali sono le regole per utilizzarlo.

Comments

  1. Grazie per le esaustive informazioni. Vorrei chiederle però un ulteriore chiarimento e spero che mi possa aiutare perché mi trovo davvero in difficoltà .
    Mi trovo a Los Angeles con visto j-1 da ottobre 2015 e a settembre 2027 terminerò la mia permanenza negli States . Il problema riguarda il mio fidanzato che e’ entrato con L Esta 3volte. La prima volta di 4o giorni da dicembre a gennaio 2016, la seconda volta di 90 giorni da luglio 2016 a settembre 2016 la terza da novembre 2016 a febbraio 2017.
    E’ sempre entrato senza problemi tranne che L ultima volta dove gli hanno fatto qualche domanda in più. Dopo ciò avendo ottenuto il permesso da una scuola di inglese di Los Angeles ha richiesto un visto turistico per poter rientrare qua dopo un mese ma gliel hanno negato.
    Ora sono passati 4 mesi , secondo lei e’ possibile che lo rifacciano entrare con un biglietto di un solo mese nonostante gli sia stato negato un visto ? Io sarò pronta a poter testimoniare con il mio contratto che a settembre lascerò gli States .
    La ringrazio tanto se risponderà a questo problema .
    Grazie mille
    Carla

  2. Purtroppo, avendogli negato il visto anche l’ESTA è stato cancellato automaticamente e non potrà più rientrare fino a che non ottiene un nuovo visto. In quattro mesi non è cambiato probabilmente neinte nella sua situazione economica e familiare e perciò il visto gli sarebbe negato di nuovo e non può presentarsi alla dogana sprovvisto di visto e senza un ESTA valido. Non credo che lo facciano nemmeno imbarcare sull’aereo. Per richiedere un nuovo visto è necessario che presenti una situazione nettamente diversa rispetto a quella descritta l’ultima volta al consolato. Tenete presente che il numero frequiente di visite anche relativamente lunghe che ha fatto con l’ESTA sono molto sospette. Deve esserci esserci qualche GRANDE cambiamento nella sua vita lavorativa per chiedere di nuovo il visto turistico.

  3. Immaginavo ma volevo tenere ancora un briciolo di speranza. Quindi mi sta dicendo che nonostante a lui risulti ancora attivo l’ESTA in realtà gli e’ stato cancellato senza nessun avviso ?
    Che visto ci consiglia di richiedere allora ? O dobbiamo rassegnarci e basta ?
    La ringrazio di cuore per le informazioni.

  4. Salve Carla,
    Mi trovo esattamente nella stessa situazione del suo ragazzo, mi può dire se ci sono delle novità e se il suo ragazzo e riuscito ad entrare negli usa?
    Grazie
    Fabio

  5. Quando l’ESTA viene cancellato, l’unica alternativa è di chiedere un visto vero e proprio: di solito un B2 per scopi turistici. Il problema è che per avere un visto bisogna dimostrare che la situazione individuale è cambiata rispetto al momento in cui l’ESTA è stato cancellato.

  • Roberto Mazzoni robertomazzoni.tv

    Quando l'ESTA viene cancellato, l'unica alternativa è di chiedere un visto vero e proprio: di solito un B2 per scopi turistici. Il problema è che per avere un visto bisogna dimostrare che la situazione individuale è cambiata rispetto al momento in cui l'ESTA è stato cancellato.
    UpVote Reply 0 Upvotes
  • Carla

    Grazie per le esaustive informazioni. Vorrei chiederle però un ulteriore chiarimento e spero che mi possa aiutare perché mi trovo davvero in difficoltà . Mi trovo a Los Angeles con visto j-1 da ottobre 2015 e a settembre 2027 terminerò la mia permanenza negli States . Il problema riguarda il mio fidanzato che e' entrato con L Esta 3volte. La prima volta di 4o giorni da dicembre a gennaio 2016, la seconda volta di 90 giorni da luglio 2016 a settembre 2016 la terza da novembre 2016 a febbraio 2017. E' sempre entrato senza problemi tranne che L ultima volta dove gli hanno fatto qualche domanda in più. Dopo ciò avendo ottenuto il permesso da una scuola di inglese di Los Angeles ha richiesto un visto turistico per poter rientrare qua dopo un mese ma gliel hanno negato. Ora sono passati 4 mesi , secondo lei e' possibile che lo rifacciano entrare con un biglietto di un solo mese nonostante gli sia stato negato un visto ? Io sarò pronta a poter testimoniare con il mio contratto che a settembre lascerò gli States . La ringrazio tanto se risponderà a questo problema . Grazie mille Carla
    UpVote Reply 0 Upvotes
    • Fabio www.emacity.com

      Salve Carla, Mi trovo esattamente nella stessa situazione del suo ragazzo, mi può dire se ci sono delle novità e se il suo ragazzo e riuscito ad entrare negli usa? Grazie Fabio
      UpVote Reply 0 Upvotes
    • Roberto Mazzoni robertomazzoni.tv

      Purtroppo, avendogli negato il visto anche l'ESTA è stato cancellato automaticamente e non potrà più rientrare fino a che non ottiene un nuovo visto. In quattro mesi non è cambiato probabilmente neinte nella sua situazione economica e familiare e perciò il visto gli sarebbe negato di nuovo e non può presentarsi alla dogana sprovvisto di visto e senza un ESTA valido. Non credo che lo facciano nemmeno imbarcare sull'aereo. Per richiedere un nuovo visto è necessario che presenti una situazione nettamente diversa rispetto a quella descritta l'ultima volta al consolato. Tenete presente che il numero frequiente di visite anche relativamente lunghe che ha fatto con l'ESTA sono molto sospette. Deve esserci esserci qualche GRANDE cambiamento nella sua vita lavorativa per chiedere di nuovo il visto turistico.
      UpVote Reply 0 Upvotes
      • Carla

        Immaginavo ma volevo tenere ancora un briciolo di speranza. Quindi mi sta dicendo che nonostante a lui risulti ancora attivo l'ESTA in realtà gli e' stato cancellato senza nessun avviso ? Che visto ci consiglia di richiedere allora ? O dobbiamo rassegnarci e basta ? La ringrazio di cuore per le informazioni.
        UpVote Reply 0 Upvotes
1 More Comments