Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Prenotazione di alberghi online in costante crescita

Internet è già da oltre un decennio lo strumento principale per la prenotazione di alberghi in tutto il mondo.  Si tratta di un mercato nato negli Stati Uniti e quindi diffuso in tutto il mondo. Del resto, la natura stessa di questa applicazione è globale. Chi vuole viaggiare per lavoro o per divertimento deve poter accedere ad alberghi su tutto il globo. In  abbinamento a questo filone principale si è anche diffusa la prenotazione a distanza di case in affitto e l’acquisto di pacchetti vacanze.

Questi due settori aggiuntivi sono tuttavia rimasti minoritari rispetto al grande mondo della prenotazione alberghiera via Internet. E’ facile capirne il motivo. Che cerca una casa per le vacanze si prepara a spendere una discreta cifra e desidera quindi poter visionare l’immobile di persona. Nel caso ciò non fosse possibile, preferisce interagire con un qualcuno sul posto che possa poi rispondere rapidamente per eventuali problemi. Lo so bene per esperienza personale lavorando in una località balneare in Florida.

Pacchetti vacanze in espansione

Diversa è la situazione per i pacchetti vacanze dove la componente viaggio è preponderante e c’è comunque un’agenzia che funge da garante. Vediamo quindi nel video che accompagna questo articolo che il mercato statunitense delle prenotazioni oline si divide in tre grosse fette. La componente di gran lunga maggioritaria è reappresentata dagli alberghi, seguiti a una discreta distanza dai pacchetti vacanze. Le case in affitto per periodi vacanzieri sono il segmento più piccolo. Tutti e tre aumentano comunque costantemente e continueranno ad aumentare fino al 2020 compreso.

Dopo oltre quindici anni dalla sua nascita questo mercato è tutt’altro che maturo e offre spazi a chiunque voglia investire. Gran parte delle transazioni sono controllate da siti di grandi dimensioni che aggregano enormi quantità di soluzioni possibili. C’è spazio tuttavia per siti specializzati, dedicati a particolari aree geografice oppure a particolari tipi di alloggio. E naturalmente c’è ampio spazio per tutto l’indotto che si associa a questo genere di attività: marketing online, sviluppo software e customer care.

Chi cerca quindi un settore dove investire negli USA trova nella prenotazione di alberghi online una destinazione tutt’ora valida. Nel video abbinato a questo articolo vediamo la progressione nel tempo di questo mercato.

Altri articoli collegati:

Le case vacanze in affitto vengono prenotate online

Comments