Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Visto approvato per un altro imprenditore

Abbiamo da poco ricevuto la notizia che è stato approvato il visto per un altro degli imprenditori che si sono affidati ai nostri servizi, e questo in un periodo di netto aumento delle bocciature dei visti richiesti dagli italiani.

Visto approvato per un altro imprenditore italiano.

Ancora una volta abbiamo constatato che è indispensabile mantenersi aggiornati fino all’ultimo minuto sulle modifiche nelle procedure e sui criteri di ammissione a abbiamo constatato ancora una volta che l’ottenimento di un visto deve essere il prodotto di un attento lavoro di preparazione e di una chiara formulazione della strategia da utilizzare nella richiesta.

In realtà, gran parte del lavoro viene svolto dietro le quinte, siamo noi e il nostro staff che dobbiamo fare attenzione ai dettagli, che dobbiamo assicurarci che l’imprenditore abbia tutti i documenti necessari, che sappia la linea da seguire nel corso delle interviste, che comprenda i meccanismi principali delle leggi sull’immigrazione in modo da poter affrontare con serenità ed efficacia questo passo, mentre molti altri candidati intorno a lui vengono semplicemente respinti.

Sono tante le persone che mi contattano, ogni giorno, per chiedere informazioni sulle procedure d’immigrazione negli USA, non solo dall’Italia. Non riesco a rispondere a tutti e me ne scuso. Ma il messaggio che con questo articolo voglio trasferirvi è di evitare le improvvisazioni.

La stragrande maggioranza di quelli che hanno scelto la via del “fai da te” ha fallito. E dico la stragrande maggioranza perché presuppongo che qualcuno possa avercela anche fatta, ma tutte le persone di cui ho informazione diretta hanno fallito.

Alcuni pensano di risolvere il problema chiedendo consiglio a un amico che è si è trasferito negli USA dieci anni, cinque anni o anche solo 1 anno fa e non si rendono conto che le leggi sull’immigrazione sono in continua evoluzione. Alcuni basano le proprie mosse sulle istruzioni sommarie apprese da un sito Internet e non si rendono conto che ogni caso è a sé stante e che va preparato con una progettazione ad hoc. Alcuni infine consultano un avvocato d’immigrazione per telefono o per posta elettronica e a quel punto pensano di sapere tutto quello che gli serve.

Il consiglio spassionato che posso dare a chiunque sia interessato a venire negli USA per lavoro o anche per studio è di consultare un professionista PRIMA di fare qualsiasi mossa.

Pubblicheremo altri articoli sull’argomento.

Roberto Mazzoni

P.S. Per sapere come impostare il tuo percorso imprenditoriale in modo da poter entrare negli USA vai sul sito www.aziendainamerica.com

Comments