Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Visto E2

Come funziona il visto E2 per gli Stati Uniti

Abbiamo parlato molto del visto E2 per gli Stati Uniti e in questa pagina raccogliamo i link verso tutti gli articoli e i video prodotti da Roberto Mazzoni su questo particolare argomento.

Il visto E2 è dedicato agli imprenditori che vogliono avviare un’attività negli Stati Uniti. Permette loro di sfruttare tale attività per trasferirsi da soli oppure con la propria famiglia. E’ l’unico vero sistema veloce e sicuro per poter vivere e lavorare negli USA se siete stranieri.

Prevede l’investimento di un certo capitale per avviare oppure acquistare una società negli USA. L’ammontare del capitale viene definito in base al tipo di attività e al posto in cui si trova. Un ristorante costerà molto di più a New York di quanto costi a Cleveland. Inoltre un ristorante costerà sicuramente di più di una tavola calda.

La documentazione è l’elemento vitale per il visto E2

La documentazione necessaria per richiedere questo visto è abbastanza corposa. Non è consigliabile prepararla da soli, ma è opportuno ingaggiare consulenti. Il primo di tali consulenti è sicuramente un avvocato d’immigrazione specializzato in E2. Il secondo sarà un consulente di business che ci aiuterà a preparare il business plan (piano aziendale). Avremo poi bisogno di broker che ci assistano nell’acquistare un’altra azienda oppure un immobile per avviare una start up.

Non è sicuramente un visto adatto per chi semplicemente cerca un lavoro come dipendente. Non è neppure consigliabile a chi non abbia una personalità da imprenditore. Bisogna essere pronti a tollerare una certa dose di rischio. La concessione del visto E2 non è garantita, ma è abbastanza sicura se si dispone delle carte giuste.

I link che seguono forniscono una carrellata di tutti i contenuti che Roberto Mazzoni ha prodotto sull’argomento.

Dove investire per il visto E2

Visti per imprenditore

Creare società negli USA

Come funziona il visto E2 – parte 1

Come funziona il visto E2 – parte 2

Come funziona il visto E2 – parte 3

Come funziona il visto E2 – parte 4

Come funziona il visto E2 – parte 5

Come funziona il visto per investitori (E2)

Il visto E2 spiegato dall’avvocato

Una storia di coraggio

 

Roberto Mazzoni

P.S.: Per avere informazioni complete su come richiedere con successo un visto E2 andate alla pagina del nostro corso: dedicato proprio a questo argomento.

http://www.vivereinamerica.com/e2/