Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

L’immaginazione necessaria per inseguire il sogno americano

L’immaginazione è una delle caratteristiche di un genio ed è un requisito chiave per qualsiasi progetto imprenditoriale. Se non riusciamo ad immaginare nuovi metodi per risolvere problemi esistenti, è difficile trovare una propria collocazione nel mercato competitivo moderno.

L’immaginazione serve anche per superare le difficoltà e gli ostacoli. Ogni barriera ha le proprie caratteristiche e spesso bisogna ingegnarsi per scavalcarla. Ciò è ancora più vero in un progetto di vita come può essere il trasferimento in un’altra città oppure in un’altra nazione.

Il genio si manisfesta proprio nella capacità di vedere cose che altri non vedono e di riconoscere ciò che gli altri vogliono davvero. Citiamo le parole di Alfred Barrious, lo scienziato americano che ha studiato le caratteristiche dei geni presenti e passati:

IMMAGINAZIONE. I geni sanno come elaborare nuove combinazioni, vedono le cose da una prospettiva diversa rispetto a chiunque altro. Sgombrate la vostra mente per dare spazio a questo tipo d’immaginazione. Trovate il tempo ogni giorno per sognare ad occhi aperti, fantasticare, lasciarvi trasportare dai sogni come facevate da bambini.

La chiave quindi è di ricavare uno spazio nelle proprie giornate frenetiche per dare libero sfogo alla propria immaginazione.

L’immaginazione vista da altri geni

Walt Disney è un genio creativo che ha lasciato un’impronta profonda nel nostro mondo e ritiene che l’immaginazione sia un elemento senza età:

La risata è senza tempo, l’immaginazione non ha età, i sogni sono per sempre.

Se volete rivitalizzare la vostra vita, la vostra azienda, la vostra famiglia, l’immaginazione è l’arma più potente. Come dice Lewis Carrol, in “Alice nel paese delle meraviglie”:

L’immaginazione è l’unica arma nella guerra contro la realtà.

La capacità di costruire qualcosa da zero fa la differenza tra chi può avere un successo enorme e chi invece tira semplicemente avanti. Non ci si può accontentare del quotidiano e poi sperare di avere risultati eccezionali.

Roberto Mazzoni

Comments