Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Perché investire a Clearwater Beach e in Florida

Clearwater Beach è stata nominata da Tripadvisor la prima spiaggia negli Stati Uniti per il 2018. Si è anche collocata al settimo posto nella classifica mondiale di tutte le località balneari del pianeta.

Affacciata sul Golfo del Messico e sulla baia di Tampa, Clearwater non è solo una destinazione turistica di grande richiamo, ma anche la sede di tre delle società di alta tecnologia più famose del momento.

La prima è TechData, un grandissimo distributore di prodotti informatici attivo in tutto il mondo. Nominata come la più grande della società della Florida in termini di fatturato, TechData è un vero colosso che occupa la 83ma posizione nelle prime 500 aziende americane.

La seconda è (ISC)2 la più grande società di certificazione in ambito cybersecurity. Nasce come organizzazione internazionale senza fini di lucro al fine di gestire la più ambita e presigiosa certificazione del cyberspazio: CISSP.

Riconosciuta in tutto il mondo, la certificazione CISSP (Certified Information Systems Security Professional) è il lasciapassare per accedere alle posizioni meglio retribuite del settore.

Clearwater continua a creare nuove opportunità di lavoro

L’azienda più recente nata a Clearwater in ambito tecnologico è KnowBe4. Si dedica alla security awareness. In pratica risolve il problema fondamentale in ambito cybersecurity: l’abitudine della gente di cliccare sui link sbagliati. In pochi anni è entrata nelle prime 500 aziende americane collocandosi al 231mo posto. Nel 2018 ha conquistato il secondo posto nella classifica delle prime 500 società di cybersecurity nel mondo.

Grazie a questo continuo influsso di società innovative e di alta tecnologia, l’area di Clearwater e Tampa Bay continua a rivalutarsi. E’ cresciuta dell’8% anno su anno negli ultimi 12 mesi. Oggi il tempo medio di vendita di una casa è di 6 giorni, con picchi di 15 giorni. E con numerosi immobili che si vendono il giorno stesso.

Si tratta quindi di un mercato estremamente dinamico che attira un numero sempre maggiori di investitori stranieri. Alcuni comperano una seconda casa per le vacanze, che può anche servire da base anche per i figli che verranno a studiare negli USA. Altri invece acquistano immobili da porre in affitto traendo vantaggio della crescente richiesta per questo tipo di alloggi.

Roberto Mazzoni

 

Comments