Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Quanto vale il vostro titolo di studio negli USA?

Quali sono le professioni che possono più facilmente trovare una ricollocazione negli Stati Uniti? Per quale motivo il trasferimento per un avvocato, un ingegnere oppure un architetto è più difficile che non per altre professioni? E’ possibile farvi riconoscere i titoli di studio conseguiti in Italia senza difficoltà? Queste sono alcune delle domande che ricevo costantemente dalle persone che stanno progettando di trasferirsi negli Stati Uniti e che vogliono capire quanto possono ereditare del proprio passato e quanto invece devono investire in nuove professionalità oppure nuova formazione.

Nel video che segue rispondiamo a tutte queste domande e proponiamo anche alcuni semplici suggerimenti per migliorare il vostro curriculum scolastico e professionale.

Comments

  1. Ciao Roberto,
    non è la prima volta che ti scrivo e devo dire che hai sempre risposto in maniera esaustiva alle mie domande. Vorrei chiederti se la mia abilitazione come Agente/Broker Finanziario nel settore dei finanziamenti (no raccolta di danaro) è valida come titolo negli stati uniti.

    Grazie e complimenti per i tuoi video sempre precisi e “illuminanti”

    Saluti

  2. Dipende dallo stato in cui pensi di andare ad abitare e dal fatto che quel particolare stato richieda una licenza o meno per svolgere quel tipo di professione. Credo in ogni caso che sia necessaria considerando le regole piuttosto restrittive imposte dalla Securities and Exchange Commission.

  3. Buongiorno Roberto, è la prima volta che scrivo. Vorrei chiederti se la mia professione vigile del fuoco è valida in Florida (ovviamente facendo anche un adeguato corso)
    Grazie e complimenti per il sito molto ben strutturato e ricco di contenuti.
    Saluti

  4. Credo che non ci siano problemi nel continuare a svolgere la tua professione in Florida. I vigili del fuoco dipendono dalle singole contee e ciascuna ha i suoi regolamenti e il suo addestramento locale. Una volta che avrai ottenuto un visto che ti permetta di lavorare qui, basta che contatti la contea dove pensi di andare a vivere e farti spiegare quali corsi fare.

  • Moreno

    Buongiorno Roberto, è la prima volta che scrivo. Vorrei chiederti se la mia professione vigile del fuoco è valida in Florida (ovviamente facendo anche un adeguato corso) Grazie e complimenti per il sito molto ben strutturato e ricco di contenuti. Saluti
    UpVote Reply 0 Upvotes
    • Roberto Mazzoni https://robertomazzoni.tv

      Credo che non ci siano problemi nel continuare a svolgere la tua professione in Florida. I vigili del fuoco dipendono dalle singole contee e ciascuna ha i suoi regolamenti e il suo addestramento locale. Una volta che avrai ottenuto un visto che ti permetta di lavorare qui, basta che contatti la contea dove pensi di andare a vivere e farti spiegare quali corsi fare.
      UpVote Reply 0 Upvotes
  • Giorgio

    Ciao Roberto, non è la prima volta che ti scrivo e devo dire che hai sempre risposto in maniera esaustiva alle mie domande. Vorrei chiederti se la mia abilitazione come Agente/Broker Finanziario nel settore dei finanziamenti (no raccolta di danaro) è valida come titolo negli stati uniti. Grazie e complimenti per i tuoi video sempre precisi e "illuminanti" Saluti
    UpVote Reply 0 Upvotes
    • Roberto Mazzoni https://robertomazzoni.tv

      Dipende dallo stato in cui pensi di andare ad abitare e dal fatto che quel particolare stato richieda una licenza o meno per svolgere quel tipo di professione. Credo in ogni caso che sia necessaria considerando le regole piuttosto restrittive imposte dalla Securities and Exchange Commission.
      UpVote Reply 0 Upvotes