Investire negli Stati Uniti, emigrare e lavorare negli USA - Roberto Mazzoni

Conquistare il sogno americano negli Stati Uniti o da casa propria

Synapse platform, come trovare finanziatori negli USA

La ricerca di finanziatori negli USA è una delle attività preferite per gli imprenditori di tutto il mondo. Innanzi tutto qualsiasi imprenditore che si occupi di nuove tecnologie e nuovi mercati sa che deve sbarcare sul mercato americano se vuole avere successo. La disponibilità di finanziatori in territorio statunitense semplifica moltissimo tale sbarco e può anche essere la base per trasferirsi in modo permanente negli USA.

I finanziatori sono tanti e assumono numerosi ruoli e formati diversi, tuttavia sono difficilmente accessibili. Ciascuno di loro esamina centinaia se non migliala di progetti diversi ogni mese. Non hanno il tempo per incontri individuali oppure conferenze via Skype. Spesso sono alla rircerca di talenti e di imprenditori che siano attivi in un settore particolare. Non sono interessati ad altri progetti. Ma non hanno un modo agevole per comunicarlo verso l’esterno e di certo non è facile avvicinarli e farsi conoscere.

Per ovviare a questo e ad altri problemi, nasce la piattaforma Synapsefl.com che permette di definire con precisione il proprio profilo e i propri interessi e di filtrare esattamente le risorse e le connessioni disponibili. Possiamo vedere che cosa gli investitori cercano e possiamo farci trovare con facilità.

Synapse Florida: un progetto di lungo respiro

Il progetto è stato realizzato grazie all’enorme contribuito di numerose aziende e individui che hanno collaborato soprattutto come volontari. Synapse Florida è infatti un’organizzazione senza fine di lucro che nasce a Tampa come ecosistema per il business in tutta la Florida.

Al momento il sistema, che viene descritto più in dettaglio nel video abbinato a questo articolo, si trova nella fase beta. E’ abbastanza stabile, ma è povero di risorse. Questo è il momento giusto per entrare e farsi notare visto che il numero di “concorrenti” è ancora limitato. In particolare è il momento giusto per farsi contattare dai finanziatori che sono alla ricerca di opportunità e talenti.

Il progetto raggiungerà la sua struttura stabile e definitiva nel mese di agosto, e per allora ci si aspetta che ci saranno diverse migliaia di persone iscritte. Abbiamo già parlato delle origini e delle finalità generali del progetto Synapse in un articolo precedente.

Roberto Mazzoni

Comments