Cyber Economy - Cyber Security - Crypto Economy - Roberto Mazzoni

L'economia digitale come nuova piattaforma competitiva mondiale

Vivere negli USA

Vivere negli USA è il sogno di molti

Vivere negli USA è l’ambizione inseguita da molti giovani e meno giovani. Il sogno americano è ancora vivo per moltissime persone. L’economia statunitense offre ancora enormi opportunità di carriera e lavoro per chi sa coglierle. Non è affatto facile entrare negli USA, ma il premio per chi ce l’ha fatta giustifica gli sforzi che sono necessari a superare gli ostacoli che vengono posti dalle leggi d’immigrazione statunitensi, che sono le più severe e complesse di tutto il mondo.

Se così non fosse, non si spiegherebbe per quale motivo, nonostante gli evidenti ostacoli, ogni anno ci sono più persone che voglio immigrare negli USA di quante vogliono immigrare in tutti gli altri Paesi del mondo combinati.

 

Vivere negli USA è un sogno inseguito da molti

Gli Stati Uniti non sono una nazione perfetta. Soffrono di molti dei mali che caratterizzano le moderne nazioni industrializzate. Offrono però maggiori libertà personali e sociali; maggiori opportunità di studio per i giovani che voglio costruirsi un futuro; maggiori opportunità di lavoro; migliori opportunità d’investimento. Si possono apprezzare appieno tutti i benefici del vivere, studiare e lavorare negli USA solo sperimentandoli in prima persona.

Un visto per tutte le esigenze

Gli Stati Uniti sono una nazione estremamente organizzata che dispone di un sistema molto articolato e complesso per controllare l’afflusso di visitatori, turisti e immigrati. Esistono 185 tipi di visto diversi e ciascuno di essi ha uno scopo e una modalità d’impiego molto precisa. La conoscenza del visto giusto da richiedere e delle procedure per richiederlo è un fattore determinante per coronare il proprio sogno americano.

La stragrande maggioranza delle difficoltà persone nell’entrare oppure nel restare negli USA deriva dal non aver compreso che visto richiedere. E dall’averne frainteso l’uso una volta che lo si è ottenuto. Abbiamo realizzato una serie di articoli e video che chiariscono questi aspetti. Abbiamo anche creato un sito dedicato a corsi di formazione sui tipi di visto più comuni..

Roberto Mazzoni

Siti e pagine collegati:

www.vivereinamerica.com

Come cambia l’immigrazione negli USA con Donald Trump

Come funziona e come si ottiene la Carta Verde

Che cos’è e come si ottiene il Visto E2 per investitori